Già da questo momento può incominciare per te una nuova vita, una vita verso la realizzazione e la pace interiore. Quando inizi a lavorare su un nuovo obiettivo la concretizzazione del risultato può sembrarti molto lontana, ma ricorda: ogni viaggio importante nasce con un primo passo. Ora guarda il sentiero davanti a te, guarda il cammino che si apre. Metti fiducia riguardo il risultato ed impedisci alla paura di impedirti di camminare. Arriverà presto il momento in cui considererai i tuoi risultati e i tuoi cambiamenti con gioia. Fai anche solo un primo, piccolo passo.

Per le costellazioni familiari attuali non occorre affatto prepararsi raccogliendo dati, ma se tu vuoi e senti puoi raccogliere le informazioni sulla tua famiglia come esercizio meditativo, dedicandoti alle ultime tre generazioni.
Puoi disegnare un albero genealogico comprendente le relazioni fra i familiari, come ad esempio questo che vedi nell’immagine che segue.
Esistono infatti simboli convenzionali adottati a livello mondiale, sono utili per inserire le informazioni nel tuo albero genealogico, che in questo modo diventa un genogramma, come questo esempio.
Esempio-genogramma1-328x350

 

Qui sotto vedi la legenda dei simboli internazionali utilizzati per i genogrammi, che puoi utilizzare per realizzare il tuo. Intanto scopri cosa significano le linee rosse che ho tracciato fra la mamma dell’esempio e i suoi figli, danno informazioni circa la relazione che ha con ognuno di loro.

genogramma 1

genogramma 2

simboli relazioni

Scarica il file dei simboli utili per disegnare il tuo genogramma:

Genogramma legenda

Quando poi sarai pronto possiamo lavorare insieme, con la modalità che senti più tua.

Leggi di più sul seminario di gruppo

Leggi di più sull’incontro individuale

Per informazioni ed iscrizioni dott.ssa Daniela Marzani, cell. 333 2376564, e-mail info@danielamarzani.it