Significato del fiore Agrimony

Agrimonia

Proprietà del fiore Agrimony

Conferisce possibilità di reale rapporto con gli altri, pace e serenità.

La personalità di chi necessita di Agrimony

Se inserito in un ambiente favorevole, Agrimony è una persona solare, che tiene conto delle proprie e delle altrui esigenze psicologiche ed emotive, che è capace di integrare in modo armonioso. Le potenzialità positive del soggetto Agrimony sono rappresentate dall’intuizione sensibile, dall’apertura e dalla capacità di confronto con il prossimo.

Agrimony ha un tallone d’Achille che lo destabilizza: avendo un bisogno costante di essere amato e considerato, tende a fare qualsiasi cosa pur di soddisfare questa necessità. Il tipo Agrimony disfunzionale è tormentato interiormente, in preda ad uno stato d’angoscia più o meno latente, perché ha perso di vista ampie parti di sé pur di essere visto e tuttavia mostra all’ambiente circostante una maschera di amabilità e serenità. Tende a coinvolgersi in ogni genere di attività per non trovarsi mai da solo, perché è proprio quando rimane in pace con se stesso che i problemi rimossi si affacciano alla coscienza.

Stile di attaccamento e figure genitoriali

Il tipo Agrimony problematico risulta dipendente in modo marcato dall’ambiente perché ha dovuto sacrificare se stesso a favore della figura di accudimento durante il corso del suo sviluppo. Mettendo se stesso e le sue qualità percettive al servizio degli altri ha costruito un falso sé. E’ diventato così un punto di riferimento importante, in modo da ottenere l’amore delle figure genitoriali, ma lo ha pagato a caro prezzo.

Vita di relazione e di coppia

Gli Agrimony provano una forte esigenza di avere intorno a sé calma e tranquillità, essendo molto sensibili. In coppia tendono quindi ad essere remissivi e a sacrificarsi per amore della pace e dell’armonia. In generale tendono a minimizzare i propri problemi e a negarli quando gli altri ne parlano, partner compreso. Cercano varie forme di svago come ad esempio cinema e feste ed interpretano il ruolo del tipo allegro, la cui compagnia risulta quindi particolarmente gradita.

Agrimony sacrifica costantemente se stesso piuttosto di comunicare, e soprattutto le donne simulano ill soddisfacimento sessuale a prescindere dallo stato reale delle cose. Spesso infatti Agrimony finge, accettando del sesso anche ciò che non gli piace, purché il partner sia soddisfatto. L’estremo sacrificio di sé porta ad accusare sintomi psicosomatici sessuali dolorosi, come vaginismo e dispareunia nella donna e sintomatologie dolorose nell’uomo. E’ così che il dolore interiore trova modo di esprimersi attraverso il corpo, non potendo fare altrimenti.

Effetti dovuti all’assunzione del rimedio Agrimony

Il rimedio Agrimony consente l’espressione della sofferenza che sfocia nello sperimentare la vera apertura e finalmente la pace interiore, con grandi miglioramenti nell’armonia personale e di coppia. Togliendo però bruscamente la “maschera”, questa personalità può precipitare nell’angoscia e si rivela quindi importante utilizzarle Agrimony insieme ad un fiore d’appoggio, qual è Sweet Chestnut.

Per informazioni ed iscrizioni dott.ssa Daniela Marzani
cell.: 333 2376564
e-mail: info@danielamarzani.it
error: Contenuti con copyright !!