Significato del fiore Chicory

Cicoria

Proprietà del fiore Chicory

Conferisce la capacità di amare in modo disinteressato e di spostare l’attenzione da se stessi al Tutto.

Tratti di personalità di chi necessita di Chicory

Il potenziale positivo della personalità Chicory è rappresentato dalla capacità di dare spontaneamente. Chicory è capace di occuparsi degli altri con grande amore e dedizione, è il potenziale spirituale materno presente in modo latente in ogni individuo. Il tipo Chicory disfunzionale, invece, basa la sua modalità di rapporto col mondo sul possesso e la manipolazione.

Stile di attaccamento e figure genitoriali

Come si determina lo stato Chicory? Durante l’infanzia tutti attraversiamo una fase, che comincia con il controllo degli sfinteri, epoca che segna l’inizio di una nuova autonomia, ma che rappresenta anche un momento di angoscia. E’ la paura di staccarsi dalla madre e di perdere il suo amore. Questo è un periodo in cui il bambino somatizza le sue ansie e scopre il potere manipolatorio delle sue azioni, capaci di generare preoccupazioni nei familiari. Se tale periodo viene superato felicemente, l’individuo sarà capace di amare altruisticamente. In caso contrario, quando le ansie abbandoniche materne interferiscono con la risoluzione di questa fase, si produrrà un soggetto affettivamente dipendente e manipolatorio. Chicory è continuamente teso ad avere conferme affettive.

Vita di relazione e di coppia

In amore Chicory disfunzionale ha un atteggiamento invasivo, poiché ritiene di essere in grado di dare consigli per migliorare il partner e tutto ciò che lo riguarda. Tende ad opprimere il compagno con continui consigli, ricercando tutto ciò che dà piacere a se stesso.

Effetti dovuti all’assunzione del rimedio Chicory

Il rimedio floreale Chicory riporta verso il cuore l’energia bloccata nei visceri, ripristinando la capacità di sentirsi amati. Mette così finalmente la persona in grado di spostare l’attenzione dai propri desideri egoistici all’amore per il prossimo.

Per informazioni ed iscrizioni dott.ssa Daniela Marzani
cell.: 333 2376564
e-mail: info@danielamarzani.it
error: Contenuti con copyright !!