Insonnia e floroterapia: rimedi naturali per il sonno dei più piccoli

Fiori di Bach per bambini insonni

I fiori di Bach sono rimedi naturali derivati dall’infusione dei fiori in acqua sorgiva esposta al sole. Grazie alle proprietà di piante semplici benefiche, questi rimedi sono efficaci e non invasivi, privi di effetti collaterali. I fiori di Bach si assumono sotto forma di gocce e possono essere utilizzati da soli o in combinazione.

Questo tipo di rimedio è particolarmente indicato per il disturbo del sonno dei più piccoli. Forti emozioni, cambiamenti importanti, piccoli screzi a scuola o con i fratelli possono far insorgere nei più piccoli problemi di ansia o insonnia.

La dott.ssa Marzani è specializzata nella somministrazione di Fiori di Bach per bambini insonni. Grazie alla sua esperienza nel settore è in grado di valutare le cause che generano i disturbi del sonno dei più piccoli e trovare il rimedio floreale più indicato.

Dormire bene è uno dei punti fondamentali per il benessere dei più piccoli, per questo è bene stare attenti alle loro reazioni e supportarli con rimedi naturali.

Fiori di Bach per bambini insonni e ansiosi

I rimedi floreali sono efficaci e particolarmente indicati per i più piccoli perché non hanno controindicazioni e non creano dipendenze. Per affrontare le varie fasi della crescita, dare sicurezza ai bambini e aiutarli a trovare un equilibrio, i fiori di Bach possono essere un rimedio efficace.

Prima di somministrare i fiori di Bach è preziosa una consulenza, per trovare il rimedio migliore e aiutare i più piccoli a ritrovare serenità e benessere. Ascoltando di persona un genitore e valutando gli atteggiamenti del bambino tramite un colloquio, in studio o via skype se si trova lontano da Milano, è possibile individuare i rimedi floreali più adeguati per la specifica fase in cui si trova il bimbo. In entrambi i casi si fissa un appuntamento che dura un’ora circa: è una sessione di counseling a indirizzo olistico e naturopatico con specializzazione in fiori di Bach.

I fiori di Bach possono aiutare a risolvere situazioni difficili per:

  • bambini insonni
  • bambini iperattivi
  • bambini ansiosi
  • bambini capricciosi
  • bambini inquieti
  • bambini nervosi
Per informazioni ed iscrizioni dott.ssa Daniela Marzani
cell.: 333 2376564
e-mail: info@danielamarzani.it
error: Contenuti con copyright !!