Fiori di Bach per bambini: aiutare i più piccoli con la forza della natura


Numerose malattie sono legate alle emozioni e all’attività psichica di ogni persona. Anche quando si tratta di neonati, bambini e adolescenti, le reazioni emotive ad alcune situazioni possono essere molto forti.
rimedi naturali come i Fiori di Bach per bambini sono efficaci e funzionali. Proprio perché derivanti da essenze di fiori, sono rimedi dolci, che riescono a dare supporto anche ai più piccoli nell’affrontare momenti difficili della crescita.

L’arrivo di un fratellino, i primi conflitti con i genitori, le prime verifiche e le relazioni con gli insegnanti e altri bambini a scuola… sono numerose le cause che possono portare un bambino ad avere forti emozioni forti e difficili da gestire.

La Dott.ssa Daniela Marzani è specializzata nel trattamento di vari disturbi emotivi con i fiori di Bach  e ha molta esperienza nella gestione delle problematiche infantili.

I fiori di Bach per bambini sono rimedi sicuri perché non hanno effetti collaterali e non creano dipendenza. Inoltre, i bambini non hanno preconcetti, per cui sono ben disposti ai rimedi naturali.

Grazie ai fiori di Bach per bambini è possibile avere un rimedio specifico per ogni tipo di disagio.
Esistono infatti:

  • fiori di Bach per bambini a scuola
  • per bambini nervosi
  • per bambini iperattivi
  • per bambini ansiosi

e numerosi altri.

Fiori di Bach per bambini a scuola

La vita a scuola, con le sue regole, i compiti a casa, le verifiche, le relazioni con i compagni e con gli insegnanti, può rivelarsi molto difficile da gestire da parte dei più piccoli. Per i bambini che manifestano paure, insicurezze o problemi di attenzione, esistono rimedi specifici floreali, come i fiori di Bach per bambini a scuola.

Dare un supporto ai più piccoli tramite un rimedio floreale è il modo migliore per aiutarli a ritrovare la fiducia in sé stessi, a gestire le proprie emozioni e ad essere sereni.

Ascoltando di persona un genitore e valutando gli atteggiamenti del bambino tramite un colloquio, in studio o via skype se si trova lontano da Milano, è possibile individuare i rimedi floreali più indicati per la  fase in cui si trova il bimbo. In entrambi i casi si fissa un appuntamento che dura un’ora circa: è una sessione di counseling a indirizzo olistico e naturopatico con specializzazione e test in fiori di Bach.

Per informazioni ed iscrizioni dott.ssa Daniela Marzani
cell.: 333 2376564
e-mail: info@danielamarzani.it
error: Contenuti con copyright !!