Significato del fiore Gentian

Genziana

Proprietà del fiore Gentian

Dà fiducia nel domani, combatte la depressione reattiva, conseguente cioè a un accadimento negativo

Tratti di personalità di chi necessita di Gentian

Nello stato positivo il soggetto Gentian è capace di resistere a qualsiasi difficoltà, essendo dotato di una fede incrollabile e della convenzione che tutto, comunque, si risolverà per il meglio. È una persona capace di dare coraggio a se stessa e di rincuorare il prossimo, indomita di fronte ai rovesci della vita, che interpreta come prove da superare. L’individuo Gentian bloccato, al contrario, è quella persona che, non avendo sviluppato questa capacità, si è strutturata sviluppando un pessimismo che applica a qualsiasi circostanza della vita. E’ incapace di credere in un principio positivo e ritiene di dover analizzare tutto con il pensiero, che è divenuto ipertrofico e orientato in senso sempre negativo.

Stile di attaccamento e figure genitoriali

Durante l’infanzia il tipo Gentian non ha avuto sufficiente sostegno da parte delle figure di accudimento: i genitori durante lo sviluppo si sono soffermati particolarmente sui suoi insuccessi anziché sulle sue conquiste, negandogli la possibilità di metabolizzare la depressione che consegue alle prime difficoltà che il bambino incontra in relazione all’ambiente. Da allora ha sviluppato un’attitudine difensiva, un senso di sfiducia che non gli permette di fidarsi degli altri e che oscura la bellezza della vita.

Vita di relazione e di coppia

Nella vita con gli altri e in quella di coppia questo suo modo di essere lo porta a non dare fiducia al prossimo e al proprio compagno e ad esagerare le piccole difficoltà che si presentano durante il percorso, compiacendosi del proprio atteggiamento pessimista. E’ il classico amico che perde la fiducia per un nonnulla. Come, nella relazione d’amore è il classico partner che si lascia abbattere dai piccoli insuccessi, anche nella vita sessuale e che, di conseguenza, rimane ingabbiato nella mancanza di fiducia in se stesso. Questo atteggiamento allontana la possibilità di vivere il pieno appagamento.

Effetti dovuti all’assunzione del rimedio Gentian

Assumendo il rimedio Gentian si riacquista la creatività mentale. Nei conflitti di coppia questo fiore aiuta a sciogliere l’atteggiamento scettico, a sviluppare la fiducia nella persona amata e nella possibilità di una vita felice.

Per informazioni ed iscrizioni dott.ssa Daniela Marzani
cell.: 333 2376564
e-mail: info@danielamarzani.it
error: Contenuti con copyright !!