I principali strumenti e
le tecniche del naturopata

Natural spa setting with rose water and towel.

Test conoscitivo con il biotensor

Serve al naturopata per osservare lo stato dei centri energetici del nostro corpo per conoscerne le caratteristiche. È possibile favorirne l’equilibrio tramite opportuni rimedi.

Test kinesiologico e iridologico

Servono al naturopata per osservare il terreno costituzionale e conoscerne le caratteristiche energetiche e le risposte nonché studiare la tipologia di appartenenza.

Alimentazione naturale e riequilibrio alimentare

Il naturopata dà indicazioni informativo/educative in merito alle scelte corrette e ai comportamenti alimentari più opportuni da seguire per realizzare un sano regime alimentare.

Olii essenziali, fiori di Bach e altri, erbe e piante,
oligo e gemmoderivati

Il naturopata fornisce indicazioni informativo/educative per ritrovare e/o mantenere il benessere psico-fisico utilizzando gli aspetti energizzanti ed equilibranti di queste sostanze naturali.

Tecniche di rilassamento

Il naturopata le impiega per favorire un buon rapporto con la propria immaginazione e aumentare la creatività riducendo ed eliminando lo stress.

Tecniche di autostima e ricerca del proprio talento

Il naturopata favorisce nel cliente un buon rapporto con se stesso e uno stile di vita consono alle proprie caratteristiche soggettive, sfruttando inclinazioni personali spesso trascurate.

Tecniche di comunicazione

Il naturopata favorisce nel cliente il miglioramento del rapporto con l’altro, una comunicazione spontanea, capace di per sé di creare una condizione di benessere.

Tecniche di meditazione

Il naturopata favorisce nel cliente l’incontro di stati profondi della sua interiorità dove quiete e benessere sgorgano spontaneamente.

Tecniche di enneagramma

Servono a individuare la tipologia di appartenenza secondo la tecnica ideata da G.Gurdijeff.

Musica, colori e profumi

La musica, i colori e i profumi vengono integrati dal naturopata nei diversi trattamenti per creare stati di rilassamento profondi e favorire il benessere.
La scelta avviene individuando alcune caratteristiche significative del cliente (uomo/donna, giovane/adulto/anziano, calmo/agitato, allegro/triste, introverso/estroverso…) oppure a seconda del tipo di lavoro che si vuole sviluppare (rilassamento…meditazione…) o ancora del gradimento soggettivo del cliente stesso.

Estetica olistica e cosmesi naturale

Il naturopata dà suggerimenti a carattere naturale per la protezione/trattamento del viso e del corpo e per l’igiene della persona.

Indicazioni sulla casa ecologica

Il naturopata si occupa in questo senso di dare suggerimenti a carattere naturale per l’ambiente in cui si vive nonché indicazioni riguardanti i colori/gli arredi/la disposizione degli ambienti/le piante/le essenze da diffondere nell’aria della casa e del posto di lavoro al fine di mantenere/migliorare il nostro benessere.

Per informazioni ed iscrizioni dott.ssa Daniela Rita Marzani, cellulare 333 2376564
e-mail info@danielamarzani.it

error: Contenuti con copyright !!